La moto      Test invernali      Misano      Monza      Mugello      Fraciacorta      Franciacorta2      Misano2      Mugello2             

                                                                             
AUTODROMO DI FRANCIACORTA   13/09/2009
 

Brescia circuito di Castrezzato, per il TEAM VAILATI RACING è considerato il "GP di casa" dove a pochi km dal circuito ha la propria sede.

Arriviamo in circuito all'alba del venerdì e come di consueto si fanno le prime scelte e regolazioni in base ai dati raccolti qui un mese fa.

 Mazzo entra in pista per il primo turno di prove libere ed i tempi sono già piuttosto interessanti, lamenta però scarsa aderenza a centro curva sulla gomma anteriore mentre il posteriore tende a "pompare" in uscita, il team si attiva per mettere a disposizione una moto che soddisfi fino in fondo le esigenze del proprio pilota.

Mazzo entra in pista per il secondo turno di prove nel pomeriggio, la temperatura dell'asfalto si alza rispetto alle precedenti prove, decidiamo di continuare  con gomme usate per poter mettere in crisi la ciclistica in modo da poter risolvere eventuali difetti in previsione delle prove ufficiali del sabato.

Esce dal secondo turno di prove soddisfatto del lavoro effettuato , ora la moto è cambiata notevolmente e quindi le sue parole sono più entusiaste " Nella mattinata ho trovato molto traffico e la moto non era ancora apposto, avevamo problemi di aderenza sull'anteriore e quindi non mi fidavo a spingere, nel pomeriggio invece, grazie al miei tecnici, le cose si sono messe a girare per il verso giusto e nonostante il traffico trovato in pista sono riuscito ad abbassare i miei tempi ed a divertirmi di più in sella "

Sabato: Si entra in pista con gomme nuove, la temperatura esterna e di asfalto sono superiori al giorno precedente, la pioggia della notte non ha pregiudicato le condizioni della pista quindi ci sono tutti i presupposti per provare a fare un buon tempo.

Al terzo passaggio del primo turno di prove ufficiali, Mazzo gira su tempi da seconda fila, ad ogni suo giro migliora fino a concludere al terzo posto a 3 decimi dal migliore, è soddisfatto del comportamento della sua moto e dice che può dare di più ma purtroppo nel giro buono ha trovato un pilota più lento e non è riuscito a sfruttare quello che poteva essere un buon crono.

Il secondo turno di prove ufficiali è nel tardo pomeriggio, cominciano ad arrivare nuvole minacciose, a pochi km dal circuito i temporali scatenano acquazzoni ma per fortuna Mazzo riesce ad entrare in pista in condizioni ottime e dal muretto dei box i tecnici attendono con agitazione i tempi del proprio pilota.

Nei primi giri passa con tempi decisamente buoni, ma quando il cronometro si ferma sul 1.13.504, i ragazzi al muretto capiscono che Mazzo ha dato il meglio di se portando la sua moto in Pole Position.

Domenica : Gli appassionati arrivano in massa prendendo posto sulle tribune, anche amici, parenti e sponsor del pilota e del team non mancano all'appuntamento non vogliono perdersi il fatto di vedere il loro pilota in Pole e gustarsi la gara.

Si deve aspettare il tardo pomeriggio per cominciare a sentire l'adrenalina che sale, Mazzo è scalpitante non vede l'ora di entrare in pista, tutto è pronto la moto è stata tirata a nuovo dai tecnici nulla è stato lasciato al caso.

 E' la prima volta che ci si schiera davanti a tutti e li davanti si respira un aria più fresca, si gode con euforia il fatto di essere in quel momento i migliori, Mazzo guarda la prima curva e davanti a se c'è una immensa pianura vuota, pensa che dopo pochi istanti rimarrà solo con la sua moto e si concentra per far si che questo non smetta fin sotto la bandiera a scacchi.

Un minuto al via stretta di mano e pacca sulla spalla semaforo ROSSO VIAAAAAAAA......... Mazzo scatta bene dalla Pole entra nella prima curva in testa procede per l'intero giro solo la davanti con Deesci alle sue spalle che spinge per poterlo passare e ce la fa all'ingresso della prima curva a sinistra del secondo giro, le gomme ancora fredde non permettono a Mazzo di fidarsi  nei primi giri, la gara procede e al quinto passaggio Mazzo viene superato anche da Miele che lo seguiva passando così in terza posizione, i primi tre piloti girano sugli stessi tempi staccati tra di loro da un secondo.

Finale da brividi che ha visto protagonista Deesci. Il  pilota una volta al comando ha guadagnato margine sugli avversari. Quando la vittoria sembrava ormai sua, ha però sbagliato all’uscita dell’ ultima curva a due giri dalla fine. Ha aperto il gas e si è trovato in terra regalando così la prima piazza a Miele che ha ringraziato e da parte sua ha tenuto a bada, con non poche difficoltà il nostro Mazzo, poleman il sabato, e positivo anche la domenica.

Fantastico week end Il Mazzo ha finalmente dimostrato di poter stare la davanti con piloti più esperti di lui, abituati a calcare le scene dei vari trofei e campionati Italiani.

Il Team è soddisfatto del lavoro effettuato e si porta a casa la, non piccola , soddisfazione di aver messo nelle mani del proprio pilota la moto più veloce del lotto.

Le parole del Mazzo: " Voglio ringraziare tutti quelli che sono venuti a vedermi, amici parenti e sponsor, il loro appoggio morale è molto importante, in particolare ringrazio il mio sponsor PALLADIO che con entusiasmo ha partecipato a questo mio bellissimo week end.

Grazie anche al Team che ha risolto i problemi del venerdi, la gara mi è piaciuta, nei primi giri non mi fidavo con le gomme fredde e purtroppo il primo mi è scappato la prossima volta cercherò di stargli più vicino.

Ora cercheremo di mantenere la concentrazione per concludere l'ultimo appuntamento con il Campionato Italiano al Mugello perchè la non sarà cosi  ma ce la metterò tutta per fare una bella figura "

FANTASTICO !!!!!!!

 

 

Clicca sulle immagini

 

 

  

 

 

 

 

 

 

Presto nuove immagini