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 Alla MOTO VAILATI RACING i motori li trattiamo con cura e passione, meccanica e elettronica sono in buone mani qui nella nostra officina, disponiamo di attrezzature adeguate per ogni tipo di intervento.        I motociclisti più attenti controllano ogni particolare senza lasciare nulla al caso, se siete esigenti e volete che la vostra moto sia unica e diversa dalle altre, venite a trovarci qui è il posto giusto dove avrete la possibilità di montare l'accessorio che fa per voi, vi consiglieremo al meglio per soddisfare le vostre esigenze. La MOTO VAILATI RACING,collabora con le migliori marche  di accessori per moto.

Inoltre potrete servirvi dei seguenti servizi Clic sui titoli sotto

     Vendita nuovo e usato  

    Montaggio centraline programmabili 

    Prepaparazioni e revisioni motori

    Tagliandi per ogni tipo di moto

    Montaggio di accessori delle migliori marche

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 Forniamo assistenza in pista per piloti  professionisti e privati, disponiamo di una struttura attrezzatissima ed adeguata.

Vantiamo esperienza trentennale nel campo delle competizioni, con buoni risultati, dimostrando tanta passione, impegno e serietà

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   Revisioni forcelle e ammortizzatori, assetti gara e strada

  Assistenza in pista e consigli utili anche per privati

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 Il motore -

POTENZA Qui di seguito potrete trovare le spiegazioni per ottenere tre tipi di elaborazione base: facile, direte voi. Il fatto è che ci si potrebbero scrivere interi libri su vantaggi e svantaggi degli interventi sulle tolleranze e degli aumenti di cilindrata.    

TOLLERANZE I motori lasciano la catena di montaggio e funzionano rispettando tolleranze di produzione che i produttori hanno verificato con controlli esasperati Ma tutti i motori funzionano in maniera diversa, anche se sono stati costruiti nello stesso lotto di produzione e dagli stessi operai ed è tutta colpa degli attriti e dei bilanciamenti interni. Ecco perché noi preparatori li lavoriamo alle macchine utensili per arrivare alle tolleranze di progetto, ed una lavorazione accurata in certi casi

 

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RapidBike -

Il sistema professionale per modificare i parametri di funzionamento dei motori quattro tempi ad iniezione elettronica per moto

I moduli aggiuntivi Rapid Bike sono centraline elettroniche a microprocessore che permettono:

  • la modifica dei tempi di iniezione di motori da 1 a 4 cilindri
  • la gestione del segnale della fase dell'albero motore
  • lo spostamento del limitatore di giri (ove previsto)
  • il taglio di erogazione della potenza pilotato per la gestione cambio marcia (anche sulle moto con doppia iniezione)
  • la gestione del segnale della sonda lambda

Il range d'intervento delle centraline Rapid Bike va da 500rpm a 17.000rpm effettivi.
La connessione all'impianto elettrico di serie, avviene tramite connettori originali, semplificando l'installazione e riducendo al minimo i tempi di intervento da parte del preparatore.
Il cablaggio, inoltre, è fornito di un'apposita uscita per il collegamento della centralina aggiuntiva al Pc che può avvenire tramite l'apposito cavo di connessione standard USB.
In pochi secondi, collegando la centralina al Pc è possibile programmare la centralina per ogni moto, scaricare le mappe e modificarle con il software professionale, fino ad ottenere un'erogazione fluida e personalizzata a seconda delle esigenze del cliente.
Caratteristiche uniche:

  • è possibile evidenziare l'esatto punto in cui si effettua la modifica, tramite la funzione "trace", che permette la visualizzazione in real-time della lettura mappa durante la prova al banco.
  • è possibile escludere la centralina sostituendola con un adattatore che permette il funzionamento in modalità originale per avere un confronto immediato tra configurazione originale e modificata.

Oltre a possedere queste caratteristiche tecniche che le rendono uno strumento all'avanguardia, RapidBike può essere riprogrammata ed utilizzata per altre moto, nel maggior numero dei casi, come indicato nella lista applicazioni.

Semplice ed efficace: una centralina, alcuni cablaggi... TANTE DIVERSE APPLICAZIONI!

Modularità non soltanto per il preparatore/rivenditore, ma anche per il cliente finale che potrà rivolgersi ai punti vendita per reinstallare la centralina sulle successive moto, riducendo così la spesa a circa la metà del costo di un kit Rapid Bike. Il sistema Rapid Bike permette la nascita di una fidelizzazione tra cliente e preparatore/rivenditore.

può fruttare quasi 15cv, e preparare il motore a supportarne molti di più.Di solito questi interventi prevedono il completo smontaggio del motore, lasciando uniti i due semicarter, privati dell’albero e delle bielle. 
Si controllano le dimensioni delle sedi dei cuscinetti di banco, e si lavorano per incrementare o diminuire i giochi, dove serve, un minor attrito assorbe meno potenza.  Poi si esaminano le bielle, cui si controllano le sedi dei cuscinetti, per poi bilanciare dal piede alla testa. Viene inserito il cuscinetto della testa, e l’estremità della biella è fissata in una morsa a V, così da poter pesare l’altra estremità.  Se necessario, si rimuove del metallo dalle zone meno stressate, come quelle delle viti di fissaggio.   

 Gli alberi motore dei quattro cilindrici solito vengono bilanciati dinamicamente, ovvero vengono montati su una macchina simile ad una equilibratrice per gomme automobilistiche che fa ruotare l’albero a gomiti e misura le forze non bilanciate. Tutti i pistoni vengono pesati, e portati al peso di quello più leggero eliminando il materiale da sotto il cielo del pistone.  Si controlla anche l’altezza della testa del pistone, visto che la distanza tra la parte piana del cielo e la testata determina l’altezza di "squish". Questa influisce essenzialmente sul modo in cui la miscela viene spruzzata al centro della camera di combustione , e l’uniformità della combustione detta l’efficienza del motore. Con le valvole e le molle rimosse dalle sedi, s’istallano gli alberi a camme, ed i supporti vengono lappati con una pasta abrasiva senza silicone. Si praticano dei fori negli ingranaggi delle camme, in modo di controllare i diagrammi d’apertura e di chiusura ( la fasatura ) per ottenere quella di progetto, la maggior parte dei motori di serie è abbastanza imprecisa, al riguardo. La fasatura può essere poi modificata secondo quale regime si vuole; che sia quello di potenza o di coppia massima. Con un flessibile adeguato si raccordano gli spigoli delle sedi delle valvole, in modo da far fluire più accuratamente la miscela nella camera di combustione.

                                 

Fasatura Yamaha R1                               Albero motore Yamaha R6

LAVORAZIONE DI TESTE, VALVOLE E CAMME   La preparazione della testata prevede generalmente valvole più grandi e una diversa fasatura delle camme. Più miscela un motore riesce a far entrare ed uscire, e quanto più rapidamente riesce a farlo, più sarà potente il propulsore. Se si incrementa l’alzata delle valvole ( aumentando l’altezza del lobo) queste scenderanno in misura maggiore all’interno della camera, permettendo l’ingresso di una quantità maggiore di miscela. L’effetto sarà lo stesso se si aumenta la durata dell’apertura della valvola. Un banco di flussaggio misura la portata di una testata a incrementi di 0,5mm di apertura delle valvole, in modo da fornire i valori di progetto per un albero a camme specifico per quella testata, ed è anche possibile modificare i condotti, sempre per migliorare il flussaggio. La lavorazione delle teste e delle camme generalmente produce più potenza ai massimi regimi di funzionamento del motore, mentre un rateo di compressione più alto la aumenta un po’ su tutto l’arco. Se però volete più coppia, allora vi servono più C.C. non si scappa.   

                     

MAGGIORAZIONE DELLA CILINDRATA Più Centimetri cubici  più coppia.   Combinando un alesaggio incrementato, un maggior rapporto di compressione e delle camme più spinte con una testata lussata, otterrete molto più tiro. C’è però un rovescio della medaglia, la maggior compressione produce stress meccanici più rilevanti per l’albero e le bielle, cosi come per le valvole, e più potenza significa sempre più calore da dissipare. Il problema più rilevante per i motori rialesati sono le guarnizioni delle testate. Nonostante il raffreddamento a liquido delle canne riduca il calore trasmesso alla testata, quando si aumenta l’alesaggio si riduce l’area della sede della guarnizione.  Quando un motore maggiorato brucia una guarnizione, di solito mette in pressione tutti i passaggi del refrigerante, facendo saltare le tubazione dalle connessioni del radiatore, o addirittura sfondandolo.

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Officina autorizzata delle seguenti marche :

         YAMAHA            KAWASAKI             SUZUKI             HONDA       

Vailati Racing Collabora con Sport Racing Engineering per la realizzazione e sviluppo dei motori.

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