1°Test      Prove     1°Mugello     2°Monza      3°Vallelunga          La moto

                                                                                                                                            

 

 MONZA 04/05/2008

Lunghezza circuito: 5792 m

Il fascino di Monza è così forte che fra gli alberi secolari del parco si respira aria di antiche e nuove competizioni, i grandi campioni che in questo circuito hanno fatto la storia del motociclismo mondiale ti fanno aumentare ancor di più la passione qui i piloti provano forti emozioni causate dalla velocità di questo antico e blasonato circuito.

VENERDI': La giornata è molto calda, il sole fa salire la temperatura fino a 25 - 28 gradi, i piloti soffrono all'interno delle loro armature in pelle, Sebastiano è carico la pista gli piace.

Alle ore 12:40 il TEAM VAILATI RACING si prepara per il primo turno di prove libere, purtroppo concluso con una caduta senza conseguenze.

Per il secondo turno di prove libere Seba decide di fare le cose con più calma, ma purtroppo la sfortuna è ancora a braccetto con lui.

Si trova ruota a ruota nel rettilineo di partenza con un'altro pilota quindi decide di ritardare la frenata per poter passare l'avversario, purtroppo anche lui ha avuto la stessa idea però con una leggera difficoltà in più.

Seba decide all'ultimo momento di lasciar sfilare l'avversario che gli cade davanti la collisione con la moto in mezzo alla pista è inevitabile, così abbandoniamo anche questo secondo turno di libere.

SABATO: Iniziamo con più entusiasmo, le prove ufficiali sono molto importanti per poter partire da una posizione più favorevole.

Cambiamo gomme entriamo per il primo turno alle ore 12:40, Seba non riesce a eguagliare i tempi delle prove fatte qui un mese fa, la caduta del venerdì lo ha segnato.

Nel pomeriggio si avvicina molto hai tempi fatti registrare nelle prove precampionato senza però riuscire a fare meglio,  Seba esce dal secondo turno di prove ufficiali con più entusiasmo e questo è un buon segno per la gara.

DOMENICA GARA : Sebastiano parte dalla 7 fila con il 26° tempo, è carico e tranquillo, semaforo rosso VIAAAAAAAA .......  scatta benissimo dalla sua posizione guadagnando 4 posizioni, all'uscita della prima variante ne guadagna ancora 2 prima di infilarsi alla staccata della variante Ascari ne guadagna ancora 2, i piloti si immettono sul rettilineo che dà sulla parabolica, Sebastiano affianca un pilota all'interno e tira la staccata, i due piloti si trovano fianco a fianco inseriscono la curva appaiati ma la traiettoria dell'altro pilota è larga cerca di stringere ma c'è la Yamaha N° 127 di Seba, la collisione è inevitabile e purtroppo finiscono entrambi nella via di fuga.

A questo punto vorrei raccontare un fatto capitatomi al momento del ritiro della moto al parco chiuso.

Sto spingendo la moto verso la mia postazione quando uno sconosciuto mi ferma chiedendomi se la moto era del mio pilota io rispondo di si e lui incomincia ad insultarmi per il fatto successo in gara poco prima, la conversazione tra me e questo individuo non è stata molto educativa per il nostro sport.

In gara i ragazzi si sfidano correndo un rischio ad ogni curva l'adrenalina va a mille e l'ultima cosa che gli viene in mente è mettersi a giocare ad autoscontro, i genitori o meccanici dei piloti non dovrebbero mai promettere vendetta.

Sono corse di motociclette mica musica classica ( come dice un famosissimo pilota ).

 

 

 Yamaha R Series CUP 2008

Clicca sulle foto per ingrandirle

 

Clicca sui loghi

  

                    

             

 

            MOTO VAILATI RACING Scelte Vincenti            

Officina autorizzata delle seguenti marche : YAMAHA   -   KAWASAKI   -   SUZUKI   -   HONDA

Siamo preparatori certificati  ROBBY ENGINEERING ditta specializza nella preparazione

dei motori utilizzati nel mondiale SuperBike