|
LA MOTO
Questa è la versione che
correrà nella STOCK 1000 Premier Cup
Questa è la versione che correrà
il trofeo R SERIES CUP
SCHEDA TECNICA
- YZF-R1
derivata dalla MotoGP
- Motore da
998 cc a scoppi irregolari
- Erogazione
di potenza lineare con straordinarie
prestazioni
- 182 CV a
12.500 g/min e 115,5 Nm a 10.000 g/min
- Telaio
Deltabox, con bilanciamento ottimale della
rigidità
- D-mode,
mappatura variabile a 3 diverse modalità
d’erogazione di potenza
|
Motore
Tipo |
4 cilindri paralleli
inclinati in avanti, 4 tempi |
Raffreddamento |
A liquido |
Cilindrata |
998 cc |
Alesaggio x corsa |
78,0 x 52,2 mm |
Rapporto di
compressione |
12,7 : 1 |
Potenza massima |
133,9 kW (182 Cv) a
12.500 giri/min. (senza airbox in pressione) |
Coppia massima |
115,5 Nm (11,8 kg-m)
a 10.000 giri/min. |
Lubrificazione |
Carter umido |
Alimentazione |
Iniezione
elettronica |
Frizione |
In bagno d'olio, a
dischi multipli |
Accensione |
TCI |
Avviamento |
Elettrico |
Cambio |
6 marce, sempre in
presa |
Trasmissione |
Catena |
Distribuzione |
DOHC, 16 valvole |
Impianto di scarico |
Euro 3 |
Capacità serbatoio
carburante |
18 litri |
Quantità olio |
3,73 litri |
Ciclistica
Telaio |
Deltabox in
alluminio pressofuso |
Sospensione ant. |
Forcella
teleidraulica, 43 mm |
Escursione ant. |
120 mm |
Sospensione post. |
Forcellone
oscillante |
Escursione post. |
120 mm |
Inclinazione
cannotto di sterzo |
24º |
Avancorsa |
102 mm |
Freno ant. |
Doppio disco, 310 mm
|
Freno post. |
Disco singolo, 220
mm |
Pneumatico ant. |
120/70 ZR17M/C (58W) |
Pneumatico post. |
190/55 ZR17M/C (75W) |
Dimensioni
Lunghezza |
2.070 mm |
Larghezza |
715 mm |
Altezza |
1.130 mm |
Altezza sella |
835 mm |
Interasse |
1.415 mm |
Distanza minima dal
suolo |
135 mm |
Peso in ordine di
marcia |
206 kg |
|