Motore
Sistema di
iniezione :
Iniettori: φ47 mm x 4 (Keihin) con farfalla
ovale, doppia iniezione
Iniezione :
Digitale
Avviamento :
Elettrico
Lubrificazione :
Lubrificazione forzata, Carter umido
Tipologia
motore :
Raffreddato a liquido, 4 tempi, Cilindri in
linea
Cilindrata :
998 cm³
Alesaggio e
corsa : 76.0
x 55.0 mm
Rapporto di
compressione :
13.0:1
Distribuzione/aspirazione :
DOHC, 16
valves
Frizione :
Umida
multi-disco, manuale
Rapporto di
trasmissione :
1.681 (79/47)
Rapporto di
trasmissione finale :
2.294 (39/17)
Trasmissione
: 6 marce,
con folle
Telaio
Tipo di
telaio :
Doppia trave in alluminio
Angolo di
inclinazione del cannotto di sterzo/avancorsa
: 25°/ 107 mm
Pneumatico
anteriore :
120/70ZR17M/C (58W)
Pneumatico
posteriore :
190/55ZR17M/C (75W)
Sospensioni
Sospensione
anteriore :
La nuova forcella BPF, con steli da φ43 mm
di diametro, è uno dei più importanti
fattori che contribuiscono alla grande
compostezza in frenata della nuova Ninja
ZX-10R.
Sospensione
posteriore :
La sospensione posteriore back-link
orizzontale libera lo spazio occupato dal
leveraggio inferiore dell'Uni-Trak,
permettendo l'adozione di una precamera più
grande, che a sua volta, permette di
utilizzare una marmitta più corta con
conseguente maggiore accentramento della
massa.
Freno
anteriore :
Doppio Disco semi-flottanti da 310 mm a
petali, 10 punti di sostegno in alluminio.
Pinze: 2 radiali a 4 pistoncini contrapposti
Freno
posteriore :
Singolo disco da 220 mm
Pinza: singola, pistoncino in alluminio.
Dimensioni
Dimensioni
(L x L x A) :
2.075 x 715 x 1.115 mm
Altezza da
terra : 135
mm
Interasse :
1,425 mm
Altezza
della sella :
813 mm
Capacità
serbatoio :
17 litri
Peso :
198 kg / 201
kg (ABS)
Prestazioni
Massima
potenza :
147.1kW {200.1PS} / 13,000 rpm
Coppia
massima : 112
N•m {11.4kgf•m} / 11,500 rpm
Massima
potenza con sistema RAM di immissione dell
’aria :
154.4kW {209.9PS}/ 13,000 rpm