GARE 2010      GARA1        GARA2      GARA3

11 luglio BRNO - R. CECA

Si va a BRNO Repubblica Ceca per disputare la 6° gara dell' Europeo STOCK 600 in concomitanza con il mondiale SuperBike, in sella alla Triumph 675.
 

BRNO REPUBBLICA CECA - SUPERSTOCK 600

Un lungo viaggio verso Brno in compagnia di Giuseppe ( Azione Corse ) e il 2 volte iridato Oscar Rumi. Le cose iniziano ad andare male proprio dal viaggio, sul confine Germania - Repubblica Ceca veniamo fermati dalla polizia locale che ci contesta un carico maggiore facendoci perdere del tempo per portarci in dogana a verificare. Subito dopo a circa 100 km da Brno, imbocchiamo una strada di campagna e ci perdiamo nelle vaste campagne quindi impostiamo il satellitare che in poco più di mezz'ora ci riporta sulla strada giusta.  Arrivati finalmente in circuito si comincia a montare il box, direi che l'atmosfera al primo impatto è di quelle emozionanti, essere su  una pista come questa ti galvanizza e il peso e le sfortune del viaggio svaniscono in un attimo.  Verso sera io e Mazzo abbiamo l'opportunità di faci un giro di pista in scooter per avere un primo approccio. La pista di Brno è fantastica, discese da cardiopalma e doppie curve in salita da fare alla ceca, i piloti non vedono ne ingresso ne uscita, Mazzo si carica subito non vede l'ora di entrarci con la sua moto. Venerdì : Il primo turno di prove serve al pilota per memorizzare la pista, Mazzo non esce al box per nessuna regolazione segno che vuole scoprire i segreti di questa pista.  Esce dal primo turno di libere abbastanza soddisfatto , lamentando troppo grip sulla gomma anteriore che evidenzia un'usura anomala le forti compressioni delle discese di Brno portano ad un consumo eccessivo, la Pirelli, mono gomma del campionato, decide di fornire a tutti i piloti una gomma differente.  Nel tardo pomeriggio di venerdì entriamo per il primo turno di prove ufficiali, Mazzo esce 2 volte per regolazioni alla ciclistica e a fine turno è quattordicesimo a 2 secondi dalla pole provvisoria fatta registrare da J. Elliot. Il giorno successivo per il secondo turno di prove ufficiali, Marco in collaborazione con il tecnico delle sospensioni, decide per un assetto differente che si rivela migliore e Mazzo abbassa il suo tempo. Chiude la sessione

di prove ufficiali sempre al quattordicesimo posto ma accorcia le distanze sui primi.  L'attesa per la gara è lunga, il gran caldo non aiuta la concentrazione. Alle 18:00 si entra in pista per la gara Mazzo è concentrato vuole far bene, semaforo rosso VIAAAA ......... purtroppo parte male, al primo passaggio è penultimo con un gap dal gruppetto che lo precede di circa 2 secondi, al terzo passaggio riesce a prenderli ma si innervosisce la sua guida diventa sporca e perde di nuovo terreno sul gruppetto tagliando il traguardo alla dodicesima posizione con un giro di anticipo per la decisione del direttore di gara che espone la bandiera rossa per la caduta di un pilota.

Marco capo tecnico:  Questa esperienza ci ha dato molto la terremo ben stretta e se ci sarà  un'altra occasione lavoreremo con una base più solida.

 

Clicca sulle foto per ingrandirle

 

 

_______________________________________________________________________

            MOTO VAILATI RACING Scelte Vincenti            

Officina autorizzata delle seguenti marche : YAMAHA   -   KAWASAKI   -   SUZUKI   -   HONDA

Siamo preparatori certificati  ROBBY ENGINEERING ditta specializza nella preparazione

dei motori utilizzati nel mondiale SuperBike